Magnolia Srl

ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA CON COMPETENZE DI PROMOZIONE DEL TURISMO LOCALE SOSTENIBILE

WORK EXPERIENCE PER I GIOVANI DI TIPO SPECIALISTICO IN STRUTTURE RICETTIVE DEL TERRITORIO VENEZIANO

Pubblicato il: 3 Feb 2020 alle 16:59

Progetto cofinanziato da PON “Iniziativa Occupazione Giovani” – PAR Veneto Seconda Fase – Direttiva per la realizzazione delle attività: DGR 765 del 04/06/2019 che verrà presentato il 30-11-2019 e soggetto ad approvazione con decreto del Direttore della Direzione Lavoro.

garanzia giovani

OPPORTUNITÀ: CORSO DI FORMAZIONE + INSERIMENTO IN AZIENDA

 

Realizzato da ADATTA Srl (cod. ente 4034) in partenariato con MAGNOLIA Srl (cod. ente 4274), Enti accreditati dalla Regione Veneto, il progetto ha la finalità di rafforzare/aggiornare le competenze e rendere concreto l’INSERIMENTO/REINSERIMENTO lavorativo di:

 

  • Giovani (diplomati e/o laureati) di età compresa fra i 18 anni ed i 29 anni con Residenza nelle Regione italiane e nella Provincia Autonoma di Trento (esclusa quella di Bolzano)
  • Che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e che hanno stipulato un Patto di Servizio in Veneto.

 

Cosa prevede? 

FORMAZIONE SPECIALISITICA di 180 ore (Mis. 2A) di tipo specialistico con lo scopo di formare l’ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA CON COMPETENZE DI PROMOZIONE DEL TURISMO LOCALE SOSTENIBILE  – WE PER I GIOVANI DI TIPO SPECIALISTICO IN STRUTTURE RECETTIVE DEL TERRITORIO VENEZIANO.

Si interverrà con l’azione formativa trasferendo soft skills per la gestione dell’ospite, tecniche di up selling e cross selling; elementi di marketing turistico e territoriale al fine della valorizzazione e promozione di luoghi e siti di interesse del turismo sostenibile, percorsi enogastronomici, città d’arte e altre attrazioni del territorio veneziano.

Si interverrà altresì su competenze di carattere amministrativo (check-in e check-out, gestione della cassa e dei buoni, gestione della privacy GDPR), informatiche (gestire le pratiche alberghiere di ricevimento tramite applicativi gestionali, CRM) e digitali (booking engine e channel manager, canali di distribuzione on line: ota, gds e to, brand reputation e gestione delle recensioni).

ORIENTAMENTO INDIVIDUALE SPECIALISTICO di 4 ore con l’obiettivo di aiutare i giovani NEET a delineare un progetto professionale realistico che tenga conto di attitudini, competenze acquisite in aula, esperienze pregresse formative e lavorative, per proporsi in modo efficace nel mercato del lavoro.

 

TIROCINIO della durata di 3 mesi (min 360 ore – 30/h settimana – e max 480 ore – 40/h settimana) finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario in aziende del territorio.

Il tirocinio prevede UN’INDENNITÀ’ pari a € 450,00 lordi mensili, riconducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento mensile dell’indennità di tirocinio, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. Nel caso non sia raggiunta la percentuale di frequenza minima nel mese, a prescindere dalla motivazione, non verrà erogata alcuna indennità per il mese in oggetto.

 

 

Quando si prevede inizieranno i Tirocini in azienda?

I tirocini, una volta approvato il progetto dalla Regione Veneto, inizieranno a partire dal mese di APRILE 2020.

 

I REQUISITI DI INGRESSO PER ACCEDERE ALLA SELEZIONE sono:

                Giovane disoccupato o inattivo, tra i 18 e i 29 anni residente o domiciliato nel Veneto

                Diploma di scuola secondaria superiore o laurea triennale

                Stato di istruzione: non partecipa ad alcuna attività formativa o scolastica, né è inserito in tirocini curriculari e/o extracurriculari

                Immediatamente disponibile al lavoro

 

La SELEZIONE avverrà tramite l’analisi dei curriculum e un colloquio per testare:

                Capacità comunicativa – relazionali adeguate

                Buon utilizzo del pacchetto Office.

                Buona motivazione al percorso di formazione proposto

 

VERRANNO SELEZIONATI 9 DESTINATARI.

 

La selezione si terrà a MESTRE, Via Torino 186, il giorno 15/02/2020 alle ore 9:00.

L’attività di formazione si terrà a MESTRE, Via Torino 186.

 

L’ammissione al progetto sarà decisa da un’apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile. I risultati delle selezioni saranno pubblicati nel sito: www.magnoliapartner.it

 

Per i GIOVANI NEET NON ISCRITTI al Programma Garanzia Giovani, contattare i nostri uffici per informazioni.

 

 

COME ADERIRE

PER CANDIDARSI: Inviare la Domanda di ammissione ENTRO IL 14/02/2020 all’indirizzo [email protected] corredata da:

                Documento di identità valido, fotocopia fronte e retro

                Curriculum Vitae formato Europass

                Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza.

 

Per qualsiasi necessità, non esitate a contattarci telefonicamente al numero 041 532 2874.