Magnolia Srl

Content marketing:
contenuti di valore per acquisire i clienti sul web

Il content marketing: quando un buona strategia e la creazione di contenuti editoriali di qualità fanno la differenza per un’azienda

STRUTTURA DEL CORSO

A chi è rivolto
Il corso è indirizzato ad addetti marketing che si occupano di copywriting e a chi gestisce la comunicazione via web dei contenuti aziendali. Si rivolge inoltre agli operatori in area marketing e comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web.
Obbiettivi
Illustrare ai partecipanti come creare e distribuire contenuti rilevanti e di valore per attrarre e conquistare un target di clienti potenziali definito, con l’obiettivo di avvicinarli all’acquisto e fidelizzarli. Il content marketing permette alle PMI di mettersi in mostra, perché tutti hanno qualcosa di interessante e di valore da dire ai ai clienti attuali e potenziali, ma non sanno come farlo.
Contenuti
  • Cos’è il content marketing;
  • Obiettivi, benefici e strategie del content marketing;
  • Strumenti e tattiche di content marketing;
  • Definire una strategia di content marketing partendo dalla vostra azienda;
  • Passiamo all’azione: esercitazione pratica;
  • Creazione dei contenuti secondo la regola delle 5W;
  • Uno schema utile per creare una strategia di content marketing efficace;
  • Best practices nell’uso del content marketing;
  • Passiamo all’azione: esercitazione pratica.
    Cosa imparerai
    Imparare a individuare i contenuti pertinenti al core dell’azienda, articolarli, comporli nella forma più congeniale (contenuti editoriali, articoli, infografiche) per divertire, educare, attrarre.
  • Quando

    In programmazione

    Durata

    8 + 4 ore

    N. partecipanti

    Minimo 5 persone

    240 € + iva

    per singolo partecipante

    -15% (no iva)

    per gruppi aziendali

    oppure

    Sei interessato anche ad altri corsi?​​​​​