Magnolia Srl

Content marketing:
contenuti di valore per acquisire i clienti sul web

Il content marketing: quando un buona strategia e la creazione di contenuti editoriali di qualità fanno la differenza per un’azienda

STRUTTURA DEL CORSO

A chi è rivolto

Il corso è indirizzato ad addetti marketing che si occupano di copywriting e a chi gestisce la comunicazione via web dei contenuti aziendali. Si rivolge inoltre agli operatori in area marketing e comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web.

Obiettivi

Illustrare ai partecipanti come creare e distribuire contenuti rilevanti e di valore per attrarre e conquistare un target di clienti potenziali definito, con l’obiettivo di avvicinarli all’acquisto e fidelizzarli. Il content marketing permette alle PMI di mettersi in mostra, perché tutti hanno qualcosa di interessante e di valore da dire ai clienti attuali e potenziali, ma non sanno come farlo.

Contenuti

·  Cos’è il content marketing;
·  Obiettivi, benefici e strategie del content marketing;
·  Strumenti e tattiche di content marketing;
·  Definire una strategia di content marketing partendo dalla vostra azienda;
·  Passiamo all’azione: esercitazione pratica;
·  Creazione dei contenuti secondo la regola delle 5W;
·  Uno schema utile per creare una strategia di content marketing efficace;
·  Best practices nell’uso del content marketing;
·  Passiamo all’azione: esercitazione pratica.

Cosa imparerai

Imparare a individuare i contenuti pertinenti al core dell’azienda, articolarli, comporli nella forma più congeniale (contenuti editoriali, articoli, infografiche) per divertire, educare, attrarre. 

Quando

In programmazione

Durata

8 + 4 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

240 € + iva

per singolo partecipante

-15% (no iva)

per gruppi aziendali