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Post vendita: un’ottima occasione per fidelizzare il cliente

QUANDO?

IN PROGRAMMAZIONE

QUANTO?

8 ORE

QUANTE PERSONE?

MINIMO 5

380€ +iva per il singolo partecipante
–15% (escl. iva) per gruppi aziendali

La vendita non è la fase finale del processo:il cliente deve percepire di rimanere al centro dei pensieri dell’azienda anche dopo l’acquisto.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

I destinatari di questo corso sono commerciali, Key Account Manager, addetti alle relazioni post-vendita, addetti alla comunicazione.

OBIETTIVI

In mercati sempre più complessi e dinamici, vicini alla saturazione, diviene fondamentale la capacità di mantenere proficui rapporti con la propria clientela. Il seminario si propone di affrontare le tecniche e i metodi di fidelizzazione dei clienti attraverso attività di post vendita.

CONTENUTI

• Post vendita: “servizio aggiuntivo” o parte integrante dell’organizzazione aziendale
• Il cliente si può fidelizzare? Come?
• Il costo dell’organizzazione e il costo del servizio
• Indicatori efficaci per misurare la soddisfazione del cliente
• Il post vendita come criterio di confronto con i concorrenti: un modello
• Impariamo a fare un check-up del nostro servizio post vendita

COSA IMPARERAI?

Grazie al corso si capirà come rendere il principio della fidelizzazione del cliente un asset da tenere in mente sin dall’inizio del processo di vendita. Verranno trasmesse tecniche e strumenti per influenzare positivamente la valutazione del cliente e rafforzare il suo legame con il venditore.

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