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Web marketing e social media: un piano d’azione per misurare i ritorni

QUANDO?

IN PROGRAMMAZIONE

QUANTO?

16 ORE

QUANTE PERSONE?

MINIMO 6

360€ +iva per il singolo partecipante
–15% (escl. iva) per gruppi aziendali

Comunicare attraverso i social per rafforzare brand e fiducia con una chiara media strategy aziendale.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è indirizzato a chi gestisce la comunicazione web e ha il compito di aggiornare i contenuti di siti aziendali. Si rivolge inoltre agli operatori in area marketing e comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web.

OBIETTIVI

Il corso fornisce una visione d’insieme della social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano di contenuti coerenti con i diversi social e gli obiettivi aziendali.
L’obiettivo del corso è quello di condividere (i partecipanti saranno attivamente coinvolti) e individuare le proprie strategie di marketing da veicolare attraverso i social media.
Un ulteriore obiettivo è di illustrare ai partecipanti in quale modo misurare i ritorni della web communication.

CONTENUTI

Perché bisogna tenere in considerazione i social media nella strategia aziendale
• Viral marketing e successo dei social media
• Classificazione dei social media più utilizzati: Facebook, Google+, Youtube, Pinterest, Instagram e altri
• Utilizzo dei social media nelle aziende
• I pilastri della pianificazione: awareness, reputation, engagement e call to action
• Valutazione della reputazione dell’azienda su internet: recensioni, credibilità, autorevolezza
• Conoscere tutte le opportunità di marketing che le principali piattaforme social possono offrire alla tua azienda
• Impostare i piani di content marketing più appropriati per i principali social network
• Progettare e scrivere una social media strategy a 360 gradi
• Progettare campagne pubblicitarie e inserzioni sui social network più popolari
• Coinvolgere una community in maniera efficace
• Misurazione dei social media
• Identificazione dei fattori da utilizzare
• Social media ROI
• Esempi pratici e how to

COSA IMPARERAI?

• Identificare i social media più appropriati per la vostra azienda
• Valutare la reputazione della vostra azienda su internet
• Capire quali sono le dinamiche e le strategie alla base di una corretta campagna di comunicazione social-oriented
• Progettare azioni di marketing destinate a coinvolgere la community dei propri clienti
• Misurare il ritorno economico degli investimenti in ambito social marketing

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