Via Torino, 186 30172 Mestre (VE)
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Vendere di più e fidelizzare? Riscoprite il direct marketing

QUANDO?

IN PROGRAMMAZIONE

QUANTO?

8 ORE

QUANTE PERSONE?

MINIMO 5

260€ +iva per il singolo partecipante
–15% (escl. iva) per gruppi aziendali

Sfruttare al meglio il direct marketing per vendere di più e fidelizzare.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Responsabili commerciali, responsabili vendite, responsabili customer care e servizio clienti, Area Manager

OBIETTIVI

Il direct marketing costituisce un importante e fondamentale strumento di cui l’azienda può disporre per informare e comunicare in modo diretto e interattivo con il proprio mercato di riferimento.
Obiettivi del corso sono:
fornire indicazioni e pratiche per costruire e gestire il database della proprio clientela
imparare a gestire diverse liste di clienti a cui comunicare e vendere cose diverse
acquisire modalità e procedure attraverso cui avviare il processo di valutazione e misurazione dell’attività di direct marketing

CONTENUTI

II marketing relazionale e le sue finalità
II marketing e l’importanza delle informazioni
Cos’è e a cosa serve il database marketing: come si costruisce
Realizzare una campagna di direct marketing partendo dagli obiettivi
Raggiungere gli obiettivi del direct marketing
Monitorare il “ritorno” della comunicazione

COSA IMPARERAI?

Imparare a pianificare una campagna di direct marketing efficace in 4 fasi:
imparare a fissare gli obiettivi di marketing
sviluppare e interrogare il database
definire le azioni e gli strumenti di marketing diretto
mettere in atto un piano di direct marketing misurabile nelle azioni

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