Magnolia Srl

Customer Care:
una strategia concreta e necessaria

Perché è nel servizio che possiamo fare la differenza

IL CORSO

A chi è rivolto
  • Responsabili del servizio clienti, servizio amministrazione vendite e call center
  • Responsabili dell’assistenza tecnica
  • Direttori marketing e vendite.
Obbiettivi
Un’efficace gestione del servizio clienti permette di migliorare la relazione con i clienti, di definire una strategia e uno standard del servizio, nonché di pianificare le azioni che fidelizzano il cliente.
Contenuti
  • Il servizio come leva di marketing;
  • Organizzare e migliorare il servizio clienti:
  • Reperire e gestire le informazioni;
  • Gestire il servizio in chiave di marketing: il customer profiling;
  • Le tecniche per recuperare un cliente che ha subito un disservizio;
  • Cose da fare: azioni tattico-reattive e strategico-proattive;
  • Strumenti di ricerca per misurare la soddisfazione del servizio ;
  • Definire il questionario e la numerosità del campione;
  • Quando fare la ricerca in azienda e quando affidarla all’esterno.
  • Cosa imparerai
    Si tratta di un corso che permette al partecipante di comprendere le dinamiche del servizio clienti in tutte le fasi, dal primo contatto fino al mantenimento di un rapporto di assistenza a lungo termine basato su professionalità e fiducia.
  • Quando

    In programmazione

    Durata

    16 ore

    N. partecipanti

    Minimo 5 persone

    360 € + iva

    per singolo partecipante

    -15% (no iva)

    per gruppi aziendali

    oppure

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