Magnolia Srl

Vendere di più e fidelizzare?
Riscoprite il direct marketing

Sfruttare al meglio il direct marketing per vendere di più e fidelizzare.

IL CORSO

Di cosa si tratta

Il direct marketing costituisce un importante e fondamentale strumento di cui l’azienda può disporre per informare e comunicare in modo diretto e interattivo con il proprio mercato di riferimento.

A chi è rivolto

Responsabili commerciali Responsabili vendite Responsabili customer care e servizio clienti Area Manager

Obbiettivi

  • Fornire indicazioni e pratiche per costruire e gestire il database della proprio clientela;
  • Imparare a gestire diverse liste di clienti a cui comunicare e vendere cose diverse;
  • Acquisire modalità e procedure attraverso cui avviare il processo di valutazione e misurazione dell’attività di direct marketing.
Contenuti
  • II marketing relazionale e le sue finalità;
  • II marketing e l’importanza delle informazioni;
  • Di cosa si tratta e a cosa serve il database marketing: come si costruisce;
  • Realizzare una campagna di direct marketing partendo dagli obiettivi;
  • Raggiungere gli obiettivi del direct marketing;
  • Monitorare il “ritorno” della comunicazione.

Cosa imparerai

Imparerai a pianificare una campagna di direct marketing efficace in 4 fasi:
  • Fissare gli obiettivi di marketing;
  • Sviluppare e interrogare il database;
  • Definire le azioni e gli strumenti di marketing diretto;
  • Mettere in atto un piano di direct marketing misurabile nelle azioni.

Quando

In programmazione

Durata 8 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

260 € + iva

per singolo partecipante

-15%

dalla seconda persona

Sede

Mestre, Via Torino

oppure

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