Magnolia Srl

Vendere di più e fidelizzare?
Riscoprire il direct marketing

Sfruttare al meglio il direct marketing per vendere di più e fidelizzare.

STRUTTURA DEL CORSO

Di cosa si tratta

Il direct marketing costituisce un importante e fondamentale strumento di cui l’azienda può disporre per informare e comunicare in modo diretto e interattivo con il proprio mercato di riferimento.

A chi è rivolto

Responsabili commerciali
Responsabili vendite
Responsabili customer care e servizio clienti
Area Manager

Obiettivi

·  Fornire indicazioni e pratiche per costruire e gestire il database della proprio clientela;
·  Imparare a gestire diverse liste di clienti a cui comunicare e vendere cose diverse;
·  Acquisire modalità e procedure attraverso cui avviare il processo di valutazione e misurazione dell’attività di direct marketing.

Contenuti

·  II marketing relazionale e le sue finalità;
·  II marketing e l’importanza delle informazioni;
·  Di cosa si tratta e a cosa serve il database marketing: come si costruisce;
·  Realizzare una campagna di direct marketing partendo dagli obiettivi;
·  Raggiungere gli obiettivi del direct marketing;
·  Monitorare il “ritorno” della comunicazione.

Cosa imparerai

Imparerai a pianificare una campagna di direct marketing efficace in 4 fasi:

·  Fissare gli obiettivi di marketing;
·  Sviluppare e interrogare il database;
·  Definire le azioni e gli strumenti di marketing diretto;
·  Mettere in atto un piano di direct marketing misurabile nelle azioni.

Quando

18 dicembre 9:00 – 18:00

Durata

8 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

260 € + iva

per singolo partecipante

-15% (no iva)

per gruppi aziendali