Magnolia Srl

Vendere di più e fidelizzare?
Riscoprite il direct marketing

Sfruttare al meglio il direct marketing per vendere di più e fidelizzare.

IL CORSO

Di cosa si tratta
Il direct marketing costituisce un importante e fondamentale strumento di cui l’azienda può disporre per informare e comunicare in modo diretto e interattivo con il proprio mercato di riferimento.
A chi è rivolto
Responsabili commerciali Responsabili vendite Responsabili customer care e servizio clienti Area Manager
Obbiettivi
  • Fornire indicazioni e pratiche per costruire e gestire il database della proprio clientela;
  • Imparare a gestire diverse liste di clienti a cui comunicare e vendere cose diverse;
  • Acquisire modalità e procedure attraverso cui avviare il processo di valutazione e misurazione dell’attività di direct marketing.
Contenuti
  • II marketing relazionale e le sue finalità;
  • II marketing e l’importanza delle informazioni;
  • Di cosa si tratta e a cosa serve il database marketing: come si costruisce;
  • Realizzare una campagna di direct marketing partendo dagli obiettivi;
  • Raggiungere gli obiettivi del direct marketing;
  • Monitorare il “ritorno” della comunicazione.
Cosa imparerai
Imparerai a pianificare una campagna di direct marketing efficace in 4 fasi:
  • Fissare gli obiettivi di marketing;
  • Sviluppare e interrogare il database;
  • Definire le azioni e gli strumenti di marketing diretto;
  • Mettere in atto un piano di direct marketing misurabile nelle azioni.

Quando

18 dicembre 9:00 – 18:00

Durata

8 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

260 € + iva

per singolo partecipante

-15% (no iva)

per gruppi aziendali

oppure

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