Via Torino, 186 30172 Mestre (VE)
0415322874

MARKETING ANTROPOLOGICO ED ANTROPOLOGIA CULTURALE BUSINESS ORIENTED

QUANDO?

IN PROGRAMMAZIONE

QUANTO?

16 ore

QUANTE PERSONE?

12-15

STRATEGIE PER LA PENETRAZIONE NEI MERCATI ESTERI

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Imprenditori, liberi professionisti, commerciali, privati

OBIETTIVI

Il percorso formativo fornirà ai partecipanti gli strumenti pratici per la definizione di una strategia commerciale culture oriented.

CONTENUTI

Marketing manageriale antropologico.
Come pianificare una strategia Culture Oriented.
Studio delle categorie culturali fondamentali nel marketing.
Studio dei Sistemi Nativi di Significato.
Concetto di Osservazione Partecipante.
Il “Quotidiano”; importanza e studio.
Credere – Conoscere: la dicotomia che crea disunione.
I rischi di una pianificazione scorretta.
Strumenti operativi per una ricerca Business Oriented.
Segmentazione, Targeting e Posizionamento; analisi di un mercato estero.
Focus area: Cina, Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America.
Case History.
Laboratorio Antropologico.

COSA IMPARERAI?

I discenti acquisiranno delle competenze che gli permetteranno di svolgere senza complicazioni delle negoziazioni con aziende in altri paesi

Vorresti ricevere maggiori informazioni?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

A quale corso sei interessato?

Oggetto

Il tuo messaggio

ACCONSENTO CHE I MIEI DATI VENGANO UTILIZZATI per le finalità descritte nell' informativa sulla privacy