Magnolia Srl

Marketing per il no profit:
quali strategie attuare e come gestire la comunicazione

Strategia e comunicazione per far crescere il terzo settore.

IL CORSO

Di cosa si tratta
Il terzo settore sta continuando a crescere in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole.  Anche per queste organizzazioni è bene imparare a fare marketing e comunicazione (low cost) in modo da garantirsi maggiore capacità di affrontare le sfide del futuro.
A chi è rivolto
Responsabili e quadri di ONP
Obiettivi
  • Illustrare in che modo è possibile costruire una propria e adeguata strategia per la propria organizzazione;
  • Conoscere i diversi strumenti a disposizione per comunicare e farsi conoscere;
  • Acquisire modalità e procedure per gestire gli strumenti di comunicazione e raccogliere fondi.
    Contenuti
    Marketing per il no profit: di cosa stiamo parlando;
    Il marketing strategico per il no profit: ricerche, segmentazione, targeting e posizionamento;
    Il marketing mix per le ONP;
  • Comunicare efficacemente il terzo settore a 2.0;
  • Brand reputation;
  • Cosa serve: un ufficio stampa self-made;
  • Farsi conoscere sul web e non solo;
  • La raccolta fondi: il fundraising e il crowdfunding;
  • Case history: imparare dagli altri.
    Cosa imparerai
  • Redigere il vostro piano di marketing e comunicazione;
  • Gestire e implementare il vostro piano di comunicazione online e offline;
  • Impostare le condizioni per il crowdfunding.
  • Quando

    In programmazione

    Durata

    16 ore

    N. partecipanti

    Minimo 5 persone

    420 € + iva

    per singolo partecipante

    -15% (no iva)

    per gruppi aziendali

    oppure

    Sei interessato anche ad altri corsi?