Magnolia Srl

Marketing per il no profit:
quali strategie attuare e come gestire la comunicazione

Strategia e comunicazione per far crescere il terzo settore.

STRUTTURA DEL CORSO

  • Di cosa si tratta

    Il terzo settore sta continuando a crescere in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole.  Anche per queste organizzazioni è bene imparare a fare marketing e comunicazione (low cost) in modo da garantirsi maggiore capacità di affrontare le sfide del futuro.

  • A chi è rivolto

    Responsabili e quadri di ONP

  • Obiettivi

    ·  Illustrare in che modo è possibile costruire una propria e adeguata strategia per la propria organizzazione;
    ·  Conoscere i diversi strumenti a disposizione per comunicare e farsi conoscere;
    ·  Acquisire modalità e procedure per gestire gli strumenti di comunicazione e raccogliere fondi.

  • Contenuti

    ·  Marketing per il no profit: di cosa stiamo parlando;
    ·  Il marketing strategico per il no profit: ricerche, segmentazione, targeting e posizionamento;
    ·  Il marketing mix per le ONP;
    ·  Comunicare efficacemente il terzo settore a 2.0;
    ·  Brand reputation;
    ·  Cosa serve: un ufficio stampa self-made;
    ·  Farsi conoscere sul web e non solo;
    ·  La raccolta fondi: il fundraising e il crowdfunding;
    ·  Case history: imparare dagli altri.

  • Cosa imparerai

    ·  Redigere il vostro piano di marketing e comunicazione;
    ·  Gestire e implementare il vostro piano di comunicazione online e offline;
    ·  Impostare le condizioni per il crowdfunding.

Quando

In programmazione

Durata

16 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

420 € + iva

per singolo partecipante

-15% (no iva)

per gruppi aziendali