Magnolia Srl

Bando Regione Veneto
DGR 527/del 2020
28 Aprile 2020

“PERCORSI”

Bando per il sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro

OBIETTIVI GENERALI DEL BANDO: Ha la finalità di promuovere iniziative di formazione e di inserimento lavorativo che consentano ai soggetti in situazione di difficoltà di acquisire conoscenze e competenze necessarie per l’occupabilità e l’inserimento nel mercato del lavoro. Le azioni promosse, infatti, mirano a sostenere i partecipanti nella ricerca di un lavoro, in un percorso di formazione, nell’acquisizione di una qualifica, in un’occupazione, al momento della conclusione della loro partecipazione all’evento.

OBIETTIVO SPECIFICO: Nello specifico il conseguimento dell’obiettivo permetterà un sensibile incremento del tasso di partecipazione attiva dei soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e di inserimento lavorativo delle persone maggiormente vulnerabili.

SOGGETTI BENEFICIARI: Sono destinatari della presente iniziativa i soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale che abbiano compiuto il trentesimo anno di età al momento dell’avvio dell’operazione.

PERCORSI: I beneficiari potranno essere coinvolti in una delle seguenti tipologie di percorso:

  1. Percorso “Skilling – Reskilling” di riqualificazione professionale articolato in:


    • Reinserimento lavorativo tramite percorsi formativi per il conseguimento di una qualifica professionale

    • Reinserimento lavorativo tramite percorsi formativi per il conseguimento di un’abilitazione o certificazione

  2. Percorso “Up-Skilling ” di aggiornamento professionale e perfezionamento delle competenze per il lavoro

SOSTEGNO DA PARTE DELLA REGIONE: il sostegno della Regione Veneto si sostanzia in un’ampia gamma di Servizi utili al raggiungimento dell’obiettivo. A titolo esemplificativo riportiamo alcune delle attività che verranno svolte dalle società aggiudicatarie a beneficio dei partecipanti:
– Orientamento di I° Livello e Specialistico
– Coaching e Counseling
– Supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo – Voucher di Conciliazione

SCADENZA E TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: Sportello 3 : 1 – 30 Settembre 2020

COME ADERIRE A QUESTA OPPORTUNITA’: Manifestare il proprio interesse a partecipare quanto prima a Magnolia S.r.l. (società accreditata c/o Regione Veneto).

Contattateci senza impegno per ogni delucidazione e/o informazione desideriate al numero Tel. 041.5322874 o scriveteci una mail a: [email protected]