Magnolia Srl

Post vendita:
un’ottima occasione per fidelizzare il cliente

Vendere significa conoscere e saper mettere in pratica tecniche di comunicazione efficaci e convincenti. No all’improvvisazione!

STRUTTURA DEL CORSO

A chi è rivolto

Commerciali
Key Account Manager
Addetti alle relazioni post-vendita
Addetti alla comunicazione

Obiettivi

In mercati sempre più complessi e dinamici, vicini alla saturazione, diviene fondamentale la capacità di mantenere proficui rapporti con la propria clientela. Il seminario si propone di affrontare le tecniche e i metodi di fidelizzazione dei clienti attraverso attività di post vendita.

Contenuti

·  Post vendita: “servizio aggiuntivo” o parte integrante dell’organizzazione aziendale;
·  Il cliente si può fidelizzare? Come?
·  Il costo dell’organizzazione e il costo del servizio;
·  Indicatori efficaci per misurare la soddisfazione del cliente;
·  Il post vendita come criterio di confronto con i concorrenti: un modello;
·  Impariamo a fare un check-up del nostro servizio post vendita.

Cosa imparerai

Grazie al corso si capirà come rendere il principio della fidelizzazione del cliente un asset da tenere in mente sin dall’inizio del processo di vendita. Verranno trasmesse tecniche e strumenti per influenzare positivamente la valutazione del cliente e rafforzare il suo legame con il venditore.

Quando

In programmazione

Durata

8 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

380 € + iva

per singolo partecipante

-15% (no iva)

per gruppi aziendali