Magnolia Srl

Bando Regione Veneto
DGR 866/del 2020
30 Giugno 2020

RI-PARTIAMO!
Per il rilancio del Turismo Veneto

OBIETTIVI GENERALI DEL BANDO: favorire il rilancio del settore turistico veneto colpito dall’emergenza Covid-19. In particolare l’obiettivo è di aiutare le imprese del settore a sviluppare strategie orientate alla sostenibilità e alla ripresa nonché di progettare soluzioni incentrate sulle misure di sicurezza in ottica di adeguamento delle strutture per far fronte all’emergenza sanitaria.

LOCALIZZAZIONE DELL’INVESTIMENTO: Gli interventi e le azioni di cui al bando sono rivolti al settore turistico veneto in tutte le sue sfaccettature.

SOGGETTI BENEFICIARI: Le attività saranno destinate a lavoratori di imprese che offrono servizi di natura turistica con particolare riferimento alla ricettività.

Possono essere beneficiari:

  • lavoratori occupati presso imprese private del settore operanti in unità localizzate sul territorio regionale con le modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
  • titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa; § liberi professionisti, lavoratori autonomi.

Non sono ammissibili come destinatari coloro i quali abbiano un rapporto di lavoro con :

  • soggetti riferibili ai settori della pesca, della sanità e dei servizi socio-assistenziali
  • organismi di formazione, accreditati o non;
  • soggetti pubblici o privati quali Comuni, enti pubblici, associazioni datoriali e di categoria


INTERVENTI AMMISSIBILI
: i Progetti dovranno prevedere l’ideazione e attuazione di un Piano di Adeguamento e Rilancio dei servizi/prodotti turistici erogati dalle imprese del settore.

Inoltre il piano potrà prevedere i seguenti interventi:

  1. Interventi volti all’analisi dei bisogni del cliente in relazione all’esperienza turistica mutati in seguito all’emergenza Covid-19

  2. Interventi formativi e di accompagnamento anche di tipo consulenziale, per favorire la corretta realizzazione del Piano con particolare riferimento agli aspetti di marketing e comunicazione

  3. Eventuale inserimento di nuova figura professionale (temporary manager)

  1. Dotazioni da acquistare/noleggiare

  2. Azioni di sensibilizzazione e informazione.

SPESE AMMISSIBILI: Sono ammissibili al sostegno le spese direttamente imputabili al progetto ed in particolare sono ammissibili le seguenti categorie specifiche di spesa purché funzionali al progetto presentato:
a) Attività formative
b) Attività di accompagnamento
c) Temporary Management
d) Workshop
e) Webinar
f) Mobilità interregionale/transazionale g) Dotazioni

INTENSITÀ DEL SOSTEGNO E TEMPI DI REALIZZAZIONE ATTIVITA’: Le risorse che ammontano in totale a Euro 3.000.000,00 sono rese disponibili in base alla finanziabilità dei progetti in ordine di graduatoria, fino al loro esaurimento.

DIMENSIONE E SOGLIA MINIMA DEI PROGETTI PRESENTATI: Le proposte progettuali dovranno avere un valore complessivo non inferiore ad Euro 20.000,00 e non superiore ad Euro 150.000,00.
Le spese per dotazioni non potranno comunque superare il 50% del costo complessivo del progetto.

SCADENZA E TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda di partecipazione al bando deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30 Settembre 2020.


COME ADERIRE A QUESTA OPPORTUNITA’: Manifestare il proprio interesse a partecipare quanto prima a Magnolia S.r.l. (società accreditata c/o Regione Veneto).

Contattateci senza impegno per ogni delucidazione e/o informazione desideriate al numero Tel. 041.5322874 o scriveteci una mail a: [email protected]