Magnolia Srl

SEO
essere visibili sui motori di ricerca

Il nostro sito nei motori di ricerca: come risolvere le situazioni più critiche, aumentare la propria visibilità sul web e rafforzare il proprio brand

STRUTTURA DEL CORSO

Di cosa si tratta
Il corso SEO (Search Engine Optimization) nasce per fornirti un metodo scientifico per posizionare siti di diversa natura sui motori di ricerca. Attraverso nozioni teoriche e pratiche, potrai capire il funzionamento delle logiche di web marketing e riuscire a svolgere realmente progetti SEO.
A chi è rivolto
Il corso è indirizzato a tutte le persone che vogliono gestire attivamente la comunicazione web o che vogliono avere delle conoscenze per gestirla in modo più chiaro e ottimizzare i risultati con media o web agency. Il corso ti guida ad aggiornare i contenuti dei siti aziendali permettendo così di essere indicizzati affinché l’azienda sia cercata e trovata in internet. Si rivolge inoltre agli operatori in area Marketing e Comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web; in particolare: blogger, webmaster, responsabili settore web, responsabili marketing, content manager, liberi professionisti, fotografi e artisti, e-commerce manager.
Obbiettivi
Non ha senso avere un sito web se poi non svolge ciò per cui viene creato, ovvero generare business. Il sito ideale, oltre a essere graficamente curato, dovrà infatti generare lead interessati ai vostri prodotti o servizi. Il corso fornisce tutti gli elementi per poter pianificare (sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti) la strategia che permetterà al vostro sito di scalare posizioni nelle pagine dei risultati: un vantaggio indispensabile ormai in ogni politica di marketing che desideri aumentare l’audience dei possibili clienti e la vendita di prodotti e servizi.
Contenuti
  • Introduzione il digital marketing e i media digitali
  • Cos’è il SEO
  • Il vocabolario del digital marketing
  • La logica dei motori di ricerca: impariamo a ragionare come loro
  • Come ricercare le parole chiave tools e plug-in
  • Pagerank, keyword e tag: ha ancora senso parlare di questi elementi nel posizionamento del sito?
  • Individuare i competitor online e analizzarli
  • I migliori strumenti per analizzare le performance del vostro sito
  • Fattori onpage (nome del dominio, sitemap, copywriting, ecc.)
  • Fattori offpage (link building, social network, email marketing, SEA)
  • Come creare contenuti adatti al posizionamento e come costruire una corretta alberatura
  • Local search su Google My Business
  • Gli errori e i luoghi comuni da evitare
  • Google analytics come leggere i dati
    Cosa imparerai
  • Si capirà come ragionano i principali motori di ricerca web, ormai veri e propri protagonisti del business di ogni azienda che investe su internet;
  • Si creeranno (fin dalla progettazione del sito) le basi per il corretto posizionamento, imparando che non ci sono ricette magiche e veloci da poter utilizzare, ma solo corrette strategie di ampia prospettiva temporale;
  • Si imparerà come indicizzare i contenuti, anche multimediali, nei principali motori di ricerca;
  • Si imparerà a capire se il proprio sito è conforme alle attuali strategie per il posizionamento;
  • Si saprà valutare il ROI del proprio investimento.
  • Quando

    In programmazione

    Durata

    8 ore

    N. partecipanti

    Minimo 5 persone

    230 € + iva

    per singolo partecipante

    -15% (no iva)

    per gruppi aziendali

    Sede

    Mestre, Via Torino

    oppure

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