Magnolia Srl

Affrontare la vendita con metodo

Vendere significa conoscere e saper mettere in pratica tecniche di comunicazione efficaci e convincenti. No all'improvvisazione!

STRUTTURA DEL CORSO

Di cosa si tratta

Corso di vendita focalizzato all’acquisizione di un metodo per comunicare e trovare nuovi clienti con sicurezza e consapevolezza.

A chi è rivolto

Commerciali
Key Account Manager
Addetti alle relazioni commerciali

Obiettivi

Fornire un bagaglio di conoscenze e strumenti per:
·  dotare i partecipanti di modelli di comunicazione e approccio ai clienti;
·  far apprendere come adeguare il proprio stile di vendita ai diversi clienti;
·  sviluppare le abilità necessarie per gestire e concludere efficacemente la trattativa di vendita.

Contenuti

·  Vendere è comunicare;
·  L’approccio ai clienti: nei primi istanti si gioca tutto;
·  Cosa sapere prima di incontrare i clienti;
·  Gli stili vincenti nell’approccio al cliente;
·  L’intervista: conoscere i motivi di acquisto del cliente;
·  Esercitazioni:
·  L’argomentazione: costruire una offerta personalizzata;
·  Il Metodo CPV;
·  Le obiezioni: conoscerle per gestirle e superarle;
·  La trattativa di vendita: come gestirla e quando presentare il prezzo;
·  Concludere la vendita;
·  Pensare al futuro della relazione instaurata;
·  Esercitazioni.

Cosa imparerai

Si imparerà come approcciare il cliente e accompagnarlo passo passo e sapergli proporre correttamente il vostro prodotto/servizio.

Quando

In programmazione

Durata

8 + 8 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

330 € + iva

per singolo partecipante

-15% (no iva)

per gruppi aziendali