Magnolia Srl

Affrontare la vendita con metodo

Vendere significa conoscere e saper mettere in pratica tecniche di comunicazione efficaci e convincenti. No all'improvvisazione!

IL CORSO

Di che si tratta
Corso di vendita focalizzato all’acquisizione di un metodo per comunicare e trovare nuovi clienti con sicurezza e consapevolezza.
A chi è rivolto
Commerciali Key Account Manager Addetti alle relazioni commerciali
Obbiettivi
Fornire un bagaglio di conoscenze e strumenti per:
  • dotare i partecipanti di modelli di comunicazione e approccio ai clienti;
  • far apprendere come adeguare il proprio stile di vendita ai diversi clienti;
  • sviluppare le abilità necessarie per gestire e concludere efficacemente la trattativa di vendita.
    Contenuti
  • Vendere è comunicare;
  • L’approccio ai clienti: nei primi istanti si gioca tutto;
  • Cosa sapere prima di incontrare i clienti;
  • Gli stili vincenti nell’approccio al cliente;
  • L’intervista: conoscere i motivi di acquisto del cliente;
  • Esercitazioni:
  • L’argomentazione: costruire una offerta personalizzata;
  • Il Metodo CPV;
  • Le obiezioni: conoscerle per gestirle e superarle;
  • La trattativa di vendita: come gestirla e quando presentare il prezzo;
  • Concludere la vendita;
  • Pensare al futuro della relazione instaurata;
  • Esercitazioni.
    Cosa imparerai
    Si imparerà come approcciare il cliente e accompagnarlo passo passo e sapergli proporre correttamente il vostro prodotto/servizio.
  • Quando

    In programmazione

    Durata

    8 + 8 ore

    N. partecipanti

    Minimo 5 persone

    330 € + iva

    per singolo partecipante

    -15% (no iva)

    per gruppi aziendali

    oppure

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