Magnolia Srl

Web marketing e social media:
un piano d’azione
per misurare i ritorni

Comunicare attraverso i social per rafforzare brand e fiducia
con una chiara media strategy aziendale

STRUTTURA DEL CORSO

A chi è rivolto
Il corso è indirizzato a chi gestisce la comunicazione web e ha il compito di aggiornare i contenuti di siti aziendali. Si rivolge inoltre agli operatori in area marketing e comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web.
Obbiettivi
Il corso fornisce una visione d’insieme della social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano di contenuti coerenti con i diversi social e gli obiettivi aziendali. L’obiettivo del corso è quello di condividere (i partecipanti saranno attivamente coinvolti) e individuare le proprie strategie di marketing da veicolare attraverso i social media. Un ulteriore obiettivo è di illustrare ai partecipanti in quale modo misurare i ritorni della web communication.
Contenuti
Perché bisogna tenere in considerazione i social media nella strategia aziendale;
  • Viral marketing e successo dei social media;
  • Classificazione dei social media più utilizzati: Facebook, Google+, Youtube, Pinterest, Instagram e altri;
  • Utilizzo dei social media nelle aziende;
  • I pilastri della pianificazione: awareness, reputation, engagement e call to action;
  • Valutazione della reputazione dell’azienda su internet: recensioni, credibilità, autorevolezza;
  • Conoscere tutte le opportunità di marketing che le principali piattaforme social possono offrire alla tua azienda;
  • Impostare i piani di content marketing più appropriati per i principali social network;
  • Progettare e scrivere una social media strategy a 360 gradi;
  • Progettare campagne pubblicitarie e inserzioni sui social network più popolari;
  • Coinvolgere una community in maniera efficace;
  • Misurazione dei social media;
  • Identificazione dei fattori da utilizzare;
  • Social media ROI
  • Esempi pratici e how to.
    Cosa imparerai
  • Identificare i social media più appropriati per la vostra azienda;
  • Valutare la reputazione della vostra azienda su internet;
  • Capire quali sono le dinamiche e le strategie alla base di una corretta campagna di comunicazione social-oriented;
  • Progettare azioni di marketing destinate a coinvolgere la community dei propri clienti;
  • Misurare il ritorno economico degli investimenti in ambito social marketing.
  • Quando

    In programmazione

    Durata

    16 ore

    N. partecipanti

    Minimo 6 persone

    360 € + iva

    per singolo partecipante

    -15% (no iva)

    per gruppi aziendali

    oppure

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